Con MyRating scopri subito il Rating della Reputazione della tua organizzazione!

Non ce ne siamo resi conto, ma con l’avvento dei Social Media dal giorno alla notte un cambiamento è avvenuto nel Marketing di qualsiasi organizzazione, sia essa un’azienda privata a conduzione familiare, una public company, un’associazione oppure un fondo welfare: il concetto di Reputazione ha sostituito per sempre il vecchio concetto di Brand.

Certo, c’è voluto qualche anno affinché ce ne accorgessimo, ma da quell’esatto momento qualunque cosa dicessimo della nostra stessa organizzazione ha cominciato ad avere sempre meno peso, mentre ogni giorno acquistava sempre più importanza l’opinione di cui godeva online e offline, ovvero la sua Reputazione.

Ma anche una volta che le più importanti organizzazioni al mondo si sono accorte di ciò c’è voluto del tempo per comprendere come misurare e analizzare concretamente la Reputazione di un’organizzazione, poiché la quantità di dati da raccogliere e analizzare per ciascuna organizzazione era immensa. Fortunatamente, i progressi negli ultimi anni della tecnologia finalmente ci consentono oggi di misurare quantitativamente e qualitativamente la Reputazione di ogni organizzazione.

Come posso misurare la Reputazione della mia organizzazione?

Reputation Rating è il primo rating italiano della Reputazione di un’organizzazione. Ogni mese misuriamo la Reputazione delle principali organizzazioni operanti in Italia e stiliamo la classifica che trovi pubblicata sul nostro portale, e sul mensile Reputation Review, l’unico mensile in Italia dedicato alla Corporate Reputation.

Vuoi scoprire il rating della tua organizzazione? Invia il form qui sotto, la prima valutazione è gratuita!