Reputation Rating è l’unico motore di ricerca di Brand basato sulla reputazione.

Reputation Rating è un framework di analisi che, grazie ad un algoritmo brevettato, misura e attribuisce  un valore tangibile alla reputazione attraverso una serie di analisi in machine learning.

L’algoritmo standardizza in un framework di analisi tutte le dimensioni della reputazione. Analizza le variabili che influiscono su Driver e Stakeholder con la logica dei certificati in Blockchain.

L’algoritmo quindi misura e pesa, attraverso una serie di analisi, quanto incidono sulle 10 dimensioni della reputazione i certificati riconosciuti.

Cosa sono i certificati?

I certificati sono dei vettori con i quali gli stakeholder si scambiano capitale reputazionale attraverso denaro e rischio

La metodologia prende in considerazione due dimensioni principali per la valutazione della reputazione di un’organizzazione: i Driver e gli Stakeholders.

I Driver sono i veicoli principali della reputazione stessa e permettono di formulare il giudizio e la percezione dell’organizzazione in merito a:

  • Prodotti & Servizi: percezione dell’affidabilità dei prodotti e servizi offerti;
  • Leadership & Innovation: rispetto e fiducia che infonde il top management – CEO su tutti – dell’organizzazione e percezione positiva della vision di lungo periodo e della capacità di innovare della stessa;
  • Corporate Social Responsability (CSR): comportamenti socialmente responsabili, sostenendo le giuste cause e portando benefici a tutti gli stakeholder di riferimento e alla comunità locale di riferimento (CSR),
  • Workplace & Governance (CG): standard etici, valori cardine e mindset alla base delle modalità di gestione dei processi organizzativi e del personale, alimentando un clima lavoro attraente, contraddistinto da collaborazione, meritocrazia, serietà, onestà, condivisione di idee e valori e ottima gestione della comunicazione interna;
  • Performance: organizzazione che mantiene le promesse, mantenendo un rendimento finanziario in linea con le aspettative dei suoi investitori.

e quindi “Reputazione rispetto a cosa”

Inoltre, le organizzazioni sono ogni giorno in contatto principalmente con le seguenti categorie di stakeholder:

  • Consumatori e Iscritti;
  • Investitori e Finanziatori;
  • Dipendenti;
  • Società e Istituzioni;
  • Fornitori.

Di conseguenza la reputazione ha diversi volti a seconda dei soggetti con i quali l’organizzazione comunica. Per questo motivo, nel rating viene sintetizzata la reputazione dell’organizzazione per ogni suo driver ed in relazione ad ogni interlocutore.

La piattaforma è in una versione BETA e stiamo sviluppando una dashoboard per le aziende, cercando dia ggiungere sempre più dati e più certificati riconosciuti.

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