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Unisciti a migliaia di organizzazioni su Reputation Rating

Reputation Rating contribuisce al successo di Zero Truffe, il marchio de Il Salvagente per riconoscere i prodotti e servizi di qualità, dando una valutazione complessiva dell’affidabilità delle aziende che richiedono la certificazione.

Affidabilità dell’attività

Verifica l’affidabilità delle organizzazioni e individua le aree di miglioramento

Reputation Rating è lo strumento che consente di verificare l’attendibilità non solo dei prodotti e servizi offerti, ma dell’intera organizzazione e dei suoi processi nell’ambito dei 10 asset della Reputazione.
Oltre a conoscere il Rating dell’organizzazione, potrai identificare le aree di miglioramento su cui intervenire per accrescere la tua Reputazione e avere un benchmark di riferimento affidabile per confrontarti con le altre organizzazioni.
La Cida si affida a Reputation Rating per valutare l’incidenza delle sue iniziative sulla propria Reputazione: come nel caso di Maratona con i Manager , l’evento virtuale per la ripartenza del Paese che ha giocato un ruolo chiave nell’accreditamento istituzionale dell’associazione.

Efficacia delle iniziative

Valuta e misura la reale efficacia delle iniziative messe in atto!

Ogni impresa implementa azioni strategiche e operative per raggiungere gli obiettivi prefissati. Con Reputation Rating puoi misurare il loro concreto impatto sulla Reputazione, e valutare in quale misura abbiano fatto variare i singoli Driver e Stakeholder. In questo modo potrai individuare le iniziative più efficaci in relazione ai differenti interlocutori, per ottimizzare le strategie future.
La Molisana è tra i principali brand che fanno del Made in Italy e della qualità del loro prodotto i propri punti di forza. Grazie a Reputation Rating ha potuto verificare l’immagine percepita dagli Stakeholder in merito a questi temi, e verificare gli effetti del conseguimento della Certificazione “Zero Truffe” sulla propria Reputazione.

Gestione delle relazioni

Scopri e gestisci gli elementi su cui si basa il tuo posizionamento sul
mercato
!

Reputation Rating offre un’analisi semantica e del sentiment delle comunicazioni all’interno e all’esterno della tua organizzazione, per comprendere su quali concetti e valori si basa il tuo posizionamento strategico nei confronti dei diversi Stakeholder.

Con questa attività di monitoraggio potrai verificare la coincidenza tra le tue attività di comunicazione e ciò che viene realmente percepito dai tuoi interlocutori.

Approfondimenti e indagini

Attraverso il nostro Osservatorio permanente sulla Reputazione studiamo alcuni dei fenomeni più rilevanti che riguardano istituzioni e organizzazioni, e ne analizziamo l’impatto concreto in ottica reputazionale.

Il coronavirus e la Reputazione dell’Italia

Il Presidente Giuseppe Conte, alla Camera dei Deputati, ha fatto riferimento all’indagine reputazionale che abbiamo condotto in collaborazione con SEMRush, sulla percezione all’estero della Reputazione dell’Italia nella gestione dell’emergenza Covid-19. Il nostro è stato il primo Paese europeo a dover affrontare una pandemia senza precedenti e, nonostante ciò, ha gestito la crisi con grande cautela ed efficacia.
I risultati dell’indagine hanno fatto emergere un rafforzamento della Reputazione dell’Italia, specie in relazione alla Leadership, da parte dei principali Stakeholder.

Le testate giornalistiche italiane e la loro Reputazione

Il tema della Reputazione è fortemente connesso a quello dell’informazione, in quanto asset principale sul quale si basa la percezione di affidabilità di una testata da parte degli utenti.
Per questo, tramite il nostro Osservatorio permanente sulla reputazione, abbiamo stilato una classifica reputazionale delle testate giornalistiche italiane, studiandone la percezione da parte degli Stakeholder e la cura dei Driver reputazionali del proprio servizio.

La Reputazione di Facebook dopo Cambridge Analytica

Lo scandalo Cambridge Analytica del 2018 ha avuto sicuramente gravi conseguenze a livello finanziario, ma quali sono stati i risvolti in termini di capitale reputazionale per il colosso di Palo Alto?
Con Reputation Rating abbiamo analizzato la Reputazione di Facebook prima e dopo lo scandalo, analizzando il concreto impatto sui Driver e Stakeholder ed evidenziando in che modo il capitale reputazionale abbia attutito i danni.

Entra a far parte del network di Reputation Rating e inizia ora a gestire la tua Reputazione!

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