Il metodo

Reputation Rating è basato sull’unico algoritmo brevettato che offre una valutazione completa, tangibile, affidabile e imparziale della Reputazione della tua organizzazione.

Finora, l’efficacia delle proprie iniziative di Reputation Marketing veniva misurata prevalentemente con indici traslati da altri contesti, come quelli finanziari. Semplicemente mancava uno strumento che misurasse e restituisse un valore concreto e spendibile sul mercato alla Reputazione.

L’algoritmo calcola in misura ponderata l’incidenza sulla Reputazione dei certificati emessi da attori specializzati nei diversi ambiti di competenza. 
Ogni benchmark emesso dal sistema viene salvato indelebilmente in blockchain, per garantire la massima trasparenza nel tempo a tutte le organizzazioni coinvolte.
Da una reputazione a tante reputazioni Ogni conversazione, evento o relazione che concorre alla definizione della Reputazione della tua organizzazione, può essere ricondotta e analizzata sulla base di due dimensioni: l’oggetto (Driver) e l’interlocutore (Stakeholder). La Reputazione è un concetto complesso ed eterogeneo. Ce ne possiamo rendere conto mettendo a confronto, ad esempio, la Reputazione finanziaria con quella dei prodotti e servizi offerti: un’organizzazione può trovarsi ad eccellere nell’una, meno che nell’altra.

Quando parliamo di Driver, dunque, ci riferiamo proprio ai diversi volti della Reputazione di un’organizzazione.

Gli Stakeholder sono invece le categorie di interlocutori con le quali un’organizzazione si interfaccia e che concorrono da diverse prospettive a definirne la Reputazione, sulla base di quanto la relazione incontri le loro aspettative ed interessi.

I Driver della Reputazione

Gli Stakeholder della Reputazione

Dall’incrocio delle due dimensioni – Driver e Stakeholder – emerge il proprio profilo reputazionale, con punti di forza e aree di miglioramento, utile a stabilire le priorità di intervento strategiche. Proprio come avviene nelle analisi finanziarie, il Reputation Rating è lo strumento per conoscere il rischio reputazionale della tua organizzazione.

Una piattaforma incorruttibile e trasparente

L’elevata mole di dati quali-quantitativi raccolti viene salvata su una blockchain privata che marca temporalmente e immutabilmente le informazioni.
Grazie alla marcatura temporale sulla nostra blockchain privata, dunque, possiamo mantenere un registro di dati totalmente affidabile, sicuro e incorruttibile: marcando temporalmente ogni input, proteggiamo il valore delle informazioni utilizzate per ricavare scientificamente il Rating delle organizzazioni.

Scopri subito il tuo punteggio e misurati con la concorrenza!