Questions & Answers

Non necessariamente. La Reputazione è un pilastro fondamentale dell’identità di ogni organizzazione e gestirla strategicamente ti aiuterà a crescere, a prescindere dalle tue dimensioni, fin dalle fasi di startup!
Tutti gli input che vengono processati dall’algoritmo brevettato provengono da fonti a loro volta certificate dal sistema regolatorio di riferimento (sia esso locale, nazionale o internazionale). Ogni benchmark emesso viene salvato in una blockchain privata, che rende ogni informazione immutabile nel tempo, grazie al processo di marcatura temporale.
Lo è da sempre, ma oggi con il proliferare dei canali di informazione e una competizione sempre più globale, è diventato prioritario potersi misurare, con sé stessi e con gli altri, su un terreno come quello della Reputazione, che valuta con una visione sistemica l’affidabilità e la qualità delle organizzazioni e dei loro processi.
Non esiste una strategia univoca, valida per ogni realtà organizzativa, ma il primo passo di ogni strategia di costruzione della propria Reputazione, passa dall’analisi della situazione di partenza e dello scenario competitivo. Reputation Rating è lo strumento capace di connetterti a tutte le dimensioni della Reputazione e che ti permetterà di valorizzarle.

I vantaggi sono innumerevoli, non solo da un punto di vista meramente competitivo. Infatti, certificare la tua Reputazione ti permetterà, ad esempio, di poter ottenere migliori condizioni contrattuali, facendo leva sulla tua garanzia di affidabilità; migliorare i rapporti con i tuoi Stakeholder, come la regolamentazione dei rapporti di fornitura; prevenire le crisi, attraverso l’analisi analitica delle dimensioni della Reputazione, che fa emergere i rischi reputazionali su cui intervenire preventivamente; attrarre importanti risorse strategiche per far crescere la tua compagine organizzativa; accrescere la fiducia del tuo target nei prodotti e servizi offerti, affiancando le tue attività promozionali con una garanzia oggettiva e condivisa di affidabilità e qualità; e molto altro.

La nostra piattaforma include un elevato numero di aziende private, associazioni di categoria e fondazioni. Scopri chi fa già parte dell’ecosistema Reputation Rating

Reputation Rating è basato sull’unico algoritmo brevettato che offre una valutazione completa, tangibile, affidabile e imparziale della Reputazione della tua organizzazione.

Pronto per iniziare?
Contatta subito il nostro team!